Perforazione trivellazione e scavo di pozzi
I pozzi sono importanti strutture realizzate per estrarre dal sottosuolo l’acqua dalle falde, che viene poi impiegata per vari usi, ad esempio nel settore agricolo. La ICG Idrotecnica Costruzioni Generali, azienda con sede a Roma, esegue da oltre 30 anni perforazioni, trivellazioni e scavo di pozzi ad uso civile e industriale e realizza impianti per la trivellazione di pozzi.
Si eseguono perforazioni di pozzi con diverse tecnologie alla profondità e ai diametri richiesti, con perforazioni che possono raggiungere profondità elevate (fino a 400 metri) grazie all’utilizzo di attrezzature potenti ed efficienti come macchine rotary, che consentono la trivellazione di pozzi con diametri di 500-600 mm.
L’alta professionalità ha consentito all’azienda di imporsi con successo sul mercato, con conseguente apprezzamento della clientela. Idrotecnica Costruzioni generali ha conseguito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 e l’attestazione SOA, sulla base della valutazione effettuata da organismi autorizzati dall’autorità di vigilanza dei lavori pubblici, che ne certifica l’affidabilità e l’idoneità per l’esecuzione dei lavori.
Tra le attività dell’azienda si segnalano sondaggi geognostici, per analizzare il suolo in profondità al fine di valutarne attraverso prove penetrometriche e carotaggi le caratteristiche geologiche e geotecniche, opere di consolidamento con pali trivellati e micropali, realizzazione di fondazioni profonde di fabbricati e fondazioni superficiali di fabbricati, costipamento di terreni da costruzione.